Formia / Presentazione del libro “Ultimo sangue”, il nuovo noir di Diego Di Dio

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Diego Di Dio torna in libreria con “Ultimo sangue” (La Corte Editore), un noir feroce che si sviluppa tra i quartieri malfamati di Napoli e Castel Volturno. L’autore presenterà il suo nuovo romanzo a Formia, presso la libreria Giunti al Punto (Centro commerciale Itaca) il 2 luglio alle 18:30. Interverranno Valerio Marra e Simone Pangia.

La penna pluripremiata dell’autore ci trasporta in un mondo fatto di armi, tradimenti e corruzione, dove Alisa e Buba, i sicari protagonisti della storia, devono fare i conti con un passato doloroso dal quale vogliono riscattarsi. Alisa e Buba sono stati tutto e il contrario di tutto: aguzzino e prigioniera, maestro e allieva, colleghi, amanti, amici. Sanno che possono fidarsi l’uno dell’altra, ma questo basterà per sopravvivere? Il ritmo è quello cinematografico delle serie TV più avvincenti, dove, tra complotti, imperi criminali e storie di denuncia sociale, le uccisioni a sangue freddo sono all’ordine del giorno. A dividere il bene e il male c’è solo un passo, un confine sfocato, una linea troppo sottile per poter fare una distinzione. Ma l’odio, l’amore e la sete di vendetta spingono sempre a compiere un’ultima missione, a spargere un ultimo sangue.

LA TRAMA. Alisa e Buba sono due sicari professionisti. Lavorano spalla a spalla nella Napoli in cui si consuma una guerra taciturna tra due imperi criminali. Quando don Luigi e suo figlio Gabriele vengono brutalmente uccisi, però, tutto cambia. Donna Teresa, ora vedova e assetata di vendetta, assolda i due killer per porre fine, una volta per tutte, all’intera vicenda. La boss del crimine ha una missione per loro: trovare e ammazzare la figlia di Don Pasquale, responsabile di aver ordito il piano che ha portato allo sterminio della sua famiglia. In questo mondo di corruzione, fatto di armi e incline ai tradimenti, si muovono Alisa e Buba, che nel frattempo devono fare i conti con un passato dal quale non vorrebbero far altro che fuggire. Perché non sono solo assassini. Sono due sopravvissuti. E in una realtà divorata dall’odio e consumata dal desiderio incontrollabile di potere, sanno che possono fidarsi solamente l’uno dell’altra. Ma sarà sufficiente? Un’ultima missione, un’ultima rivincita, un ultimo sangue. Un noir dalle tinte fosche e crude, catapultato nello scenario decadente di Castel Volturno. Un romanzo sull’odio, sull’amore, sul desiderio di vendetta. Il bene e il male esistono. E la distanza che li separa non è un abisso. Ma un passo.

L’AUTORE. Scrittore, editor, docente di scrittura e di editoria, Diego Di Dio è fondatore dell’agenzia letteraria “Saper Scrivere”. Ha pubblicato diversi racconti con il Giallo Mondadori e Delos Digital, ricevendo anche la menzione d’onore al Gran Giallo di Cattolica 2014. Con Fanucci, invece, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, “Fore Morra”. “Ultimo Sangue” è il primo libro con La Corte.