Latina / Consiglio provinciale: tutti gli ordini del giorno approvati all’unanimità

Attualità Latina

LATINA – “E’ stato un ordine del giorno che qualifica questo Consiglio Provinciale”. Questo è quanto sottolineato dal Presidente Gerardo Stefanelli e da tutti i consiglieri provinciali intervenuti ai lavori del consiglio provinciale che si è tenuto questa mattina nelle Sala Cambellotti della Provincia di Latina.

Tutti i punti all’ordine del giorno, già discussi nelle rispettive commissioni consiliari, sono stati approvati all’unanimità. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il consiglio provinciale ha approvato, così, il Regolamento provinciale per il conseguimento dell’idoneità professionale per insegnanti di teoria e per istruttori di guida delle autoscuole, riservato, per adesso, soltanto ai residenti della nostra provincia pontina. Approvato, poi, la relazione del Presidente dell’UPI e la prospettiva di Costruire la nuova Provincia: dalle riforme necessarie ai modelli da condividere. La Provincia di Latina parteciperà il prossimo 13-14 luglio a Ravenna, ai lavori dell’Assemblea Nazionale delle Province d’Italia” – racconta una nota.

Ed ancora: “Approvato lo scioglimento della Fondazione Tullio Civita, fondazione risultante inattiva sin dal 2014. Approvato, sempre all’unanimità, l’atto di indirizzo per il triennio 2022 – 2024 della Latina Formazione e Lavoro S.r.l.. Tra gli obiettivi generali e quelli operativi è stato sottolineato fortemente l’impegno di incrementare sia l’offerta formativa che l’apertura di nuove sedi. Approvato, infine, il documento di indirizzo per la costituzione di una “Cabina di regia Provinciale” per la difesa e la salvaguardia della Costa dai Fenomeni di Erosione, la riqualificazione delle acque marine costiere e dagli effetti dei cambiamenti climatici. Sarà il Presidente Stefanelli a guidare la cabina di regia, ma ha chiesto la collaborazione di tutti i comuni costieri pontini”.