Formia / “Il cancello delle favole” torna dal 30 giugno al 3 luglio col Teatro Bertolt Brecht

Cultura Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Dal 30 giugno al 3 luglio a Formia torna “Il Cancello delle favole”, il festival di teatro per ragazzi promosso dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del FUS del Mibact. L’appuntamento è una delle tappe del Festival Internazionale “Marameo” che quest’anno coinvolge, oltre Formia, anche l’Abruzzo, la Puglia, la Calabria e le Marche per poi partire alla volta del Kenya.

Per quattro giorni la pinetina di Vindicio e l’arena Caposele si coloreranno dei giochi, delle voci e dell’entusiasmo dei bambini. Bottiglie di plastica diventeranno giraffe, una pineta un vero bosco incantato, un’arena un palcoscenico a cielo aperto. Quattro giorni per dare sfogo alle storie di draghi, cavalieri, gatti, personaggi strambi ed immaginari appartenenti a quel mondo del virtuale, non reale, prima che arrivassero i video game e il 3d.

Novità di questa edizione “Le favole in barca”, la lettura delle fiabe del mare di Calvino in mezzo al mare ogni mattina alle ore 09:30. Ogni pomeriggio nella pineta di Vindicio laboratori e letture per tutti i gusti e ogni sera alle ore 21:00 all’Arena Caposele uno spettacolo di teatro per ragazzi con compagnie provenienti da tutta Italia: il 30 giugno “Marcovaldo”, l’adattamento del classico di Italo Calvino a cura di Arterie Teatro di Molfetta, l’1 luglio “Efesto” della compagnia Divisoperzero, vincitore del Premio Paola Scialis 2021, il 2 luglio “L’Opera buffa” del Teatro Verde di Roma e il 3 luglio “La cerva fatata” del Teatro dei colori di Avezzano. Prenotazioni e prevendita presso Fuori Quadro in Via Vitruvio 344 a Formia