Ponza / Presentata la Giunta del neo-sindaco Ambrosino: quattro assessori e una pioggia di deleghe

Attualità Isole pontine Politica Ponza Top News

PONZA – E’ finalmente operativa la Giunta Municipale chiamata a governare Ponza nei prossimi cinque anni. La sua composizione è stata svelata dal neo sindaco dell’isola Francesco Ambrosino nel consiglio comunale d’insediamento dopo il vittorioso voto del 12 giugno. A farne parte sono Giuseppe Feola (Vicesindaco assessore al demanio e portualità ), Giuseppe Mazzella (assessore all’edilizia e cimitero), Maria Claudia Sandolo (al bilancio, contenzioso e personale) e Giuseppina Aversano (alla Cultura, scuola e politiche sociali).

Il neo Primo cittadino isolano ha aggiunto di aver conferito una “pioggia” di deleghe esterne a diversi candidati della sua coalizioneche hanno partecipato, direttamente o indirettamente, alla campagna elettorale. E, più precisamente, a Danilo D’Amico (consigliere con delega ai Lavori pubblici, patrimonio, ambiente e Parco); Umberto Scarogni (consigliere con delega al Pai, trasporti marittimi e pesca);  Mariano De Luca (consigliere con delega al Commercio e turismo), Silverio Campana (consigliere con delega al decoro urbano e pesca); Silverio Avellino (delegato del Sindaco a Pai, zps, sic e coordinamento con zona Le Forna); Silverio Scotti (delegato alle attività teatrali, eventi e associazionismo); Tommaso Nocerino ( tutela del territorio e Zannone); Salvatore Taglialatela (Tpl e mobilità); Ferdinando Femiano, (reperimento fondi, rappresentanza istituzionale, promozione e addetto alle pubbliche relazioni); Biagio Rispoli (sport); Giuseppe Mazzella (ambiente) e Silverio Migliaccio, delegato del Sindaco per eventi.

Nelle battute iniziali della seduta consiliare Ambrosino, dopo i doverosi saluti e ringraziamenti, ha elencato i punti trainanti il programma politico della lista “Cambiamo il Vento” che gli ha consentito di vincere le elezioni amministrative del 12 giugno scorso. “Ci auguriamo che in questi cinque anni vi sia partecipazione dei cittadini nella gestione della cosa pubblica, perché è per noi fondamentale per raccogliere proposte e idee e portare l’isola verso un futuro migliore, per noi e per i nostri figli – ha tenuto a sottolineare il neo sindaco di Ponza – Per poter lavorare bene per l’isola, non serve essere all’interno della Giunta, ma ognuno, che sia consigliere, assessore o delegato esterno, può fare la propria parte” .

E ha aggiunto: “La nostra azione amministrativa punterà ad un’opera unita e univoca per il bene dell’Isola di Ponza. Non esistono piùpartiti politici differenti, dal 12 giugno la campagna elettorale è conclusa, e ora dobbiamo lavorare insieme per portare l’isola di Ponza verso la crescita“.

Al termine della presentazione della nuova squadra di governo , parole di sostegno sono giunte da parte di Pompeo Porzio, l’altro candidato sindaco che, dopo la sconfitta, è diventato il principale esponente dell’opposizione. “Volevo fare i miei migliori auguri al Sindaco e agli assessori, e comunicare pubblicamente che le proposte presentate in consiglio comunale, formulate per il bene di Ponza, verranno accolte con grande piacere e supportate da tutta l’opposizione” – ha chiosato l’ex sindaco Porzio. A conclusione della seduta consiliare cavallerescamente il sindaco Ambrosino ha ringraziato Porzio per il sostegno espresso ed ha ribadito  “da parte nostra non ci sarà mai ostruzionismo, tutte le decisioni importanti  per Ponza saranno prese in accordo, affinché quest’isola fiorisca nuovamente, dobbiamo lavorare unendo tutte le forze e agendo come una squadra e non come singoli”.