Ospedale Di Liego - Gaeta

Gaeta / Diabetologia, Partito Comunista e Ass. Difendi Gaeta: ” rischio chiusura, preoccupatissimi”

Attualità Gaeta Sanità

GAETA – “Elisa Forte, Direttore f.f. SC Diabetologia 2 – ASL Latina, distretto facente capo a Terracina ma in cui rientra anche l’ambulatorio di Gaeta, è ormai prossima al pensionamento, come Partito Comunista e Assemblea Popolare Difendi Gaeta siamo preoccupatissimi per le voci di corridoio che circolano tra gli addetti ai lavori in cui si teme un ennesimo depotenziamento per il Di Liegro, con la chiusura anche di Diabetologia”. A scriverlo in una nota sono per l’appunto il Partito Comunista e l’Assemblea “Difendi Gaeta”.

“Non diversa d’altronde – si legge ancora –  è la situazione nel resto della provincia di Latina, dove proprio nel capoluogo al Goretti, unico centro ospedaliero Dea di II livello insieme al Dono Svizzero, l’ambulatorio di Diabetologia è stato relegato al piano seminterrato non provvisto di ascensore e con il montacarichi per disabili sempre guasto”.

E conclude: “Ribadiamo quindi che anche la sanità, come i trasporti, l’istruzione, i beni comuni come l’acqua, e i principali settori strategici dell’economia della Nazione devono tornare sotto la gestione pubblica“.