Latina / “Una fantastica evasione”: spettacolo del laboratorio con i detenuti della Casa Circondariale

Eventi Formia Latina Spettacolo Tempo libero
LATINA – Tutti in piedi, applausi scroscianti e grande emozione per lo spettacolo finale del laboratorio teatrale con i detenuti della Casa Circondariale di Latina curato dal Teatro Bertolt Brecht di Formia grazie al sostegno dell’ASL di Latina.  “Una fantastica evasione”, il titolo dello spettacolo andato in scena il 10 giugno presso la sala teatro del carcere che ha visto protagonisti un gruppo di detenuti che ha saputo in questi mesi mettersi in gioco guidati da Maurizio Stammati e Peter Ercolano. 
Una rappresentazione tra teatro e mimo che ha divertito, sorpreso e commosso tutti i presenti a partire dagli attori: “ci siamo divertiti tantissimo, speriamo di poter continuare”, l’appello finale di uno dei detenuti. Il gioco del teatro ancora una volta dimostra la sua potenza e le sue possibilità.
Il Teatro Bertolt Brecht in tanti anni di attività ne ha viste e sperimentate ma questa è stata un’esperienza unica e particolare. Oggi è stata una vera emozione, ringrazio la direttrice del carcere Nadia Fontana, l’Asl e tutto il personale della casa circondariale. Risultati così si possono realizzare solo se tutti soffiano dalla stessa parte”, dichiara Maurizio Stammati.