Formia / La Casa dei Libri presenta il libro “La Minestra blu” con l’autrice Rossella Fabbri

Cultura Eventi Formia

FORMIA –  Prosegue il calendario di attività promosse dalla biblioteca per bambini “La Casa dei libri”. Sabato 11 giugno alle ore 16:30 presso il parco di via Cassio l’autrice Rossella Fabbri presenterà il libro “La Minestra blu”, Slow Food Editore. E’ un racconto che parla di integrazione, ecologia e voglia di farcela. Il testo si presta ad essere raccontato in forma di laboratorio/caccia al tesoro, ideale per bambini di età compresa tra cinque e undici anni.

Il racconto della storia inizia preparando gli ingredienti necessari alla realizzazione della minestra blu, ma quando si scoprirà che tutte le verdure sono scomparse dal cestino, perché qualche mattacchione le ha nascoste, dovranno essere i bambini  a ritrovarle, guidati da un adulto. Musicista e autrice di libri per l’infanzia, Rossella Fabbri si dedica da anni a bambini a ragazzi attraverso la musica e la parola scritta. Ha pubblicato nel 2013 per Edizioni Corsare La soffitta invisibile, mentre nel 2015 Il giovane Verdi e l’organo senza voce. Per la casa editrice Sillabe è uscito invece Lorenzo Il Magnifico e lo stemma misterioso. Con Slow Food Editore ha pubblicato la Torta di Franz.

Il programma prosegue martedì 14 giugno alle ore 16:30 sempre presso il parco di via Cassio con “L’importanza dell’attività motoria in età evolutiva”, incontro con il dott. Andrea Gaetano, chinesiologo-osteopata. Iniziativa per bambini a partire dai cinque anni.