Formia / “Strettamente”, tutto pronto per il nuovo debutto della compagnia “L’asino d’oro”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Sta per tornare in scena la compagnia “L’asino d’oro” con il nuovo spettacolo “Strettamente” scritto e diretto da Annamaria Aceto. Si tratta della sua prima prova in questa duplice veste – oltre che quella di costumista – coadiuvata dalle scelte musicali di Benedetto Supino.

Il titolo è la parola chiave da cui si dipana l’essenza dell’intera vicenda: persone diverse a confronto, con i loro limiti e loro piccolezze, ma sempre “Strettamente” correlate tra loro; uno spettacolo che nasce con l’idea di dare la misura di cosa accade quando ci si ferma ai pregiudizi, “quando non si riesce a guardare oltre e si finisce col far male non solo a se stessi, ma a tutto ciò che ci gira intorno” – spiega la regista Aceto.

L’idea della compagnia con questo spettacolo è quella di esplorare, dunque, quella “mentalità molto ristretta, incancrenita che provoca un danno alle vittime delle situazioni e non solo” – aggiunge ancora.

“Il rientro in teatro – ci racconta Annamaria Aceto – è stato complicato, difficile per due ordini di motivi: in primis la pandemia da Covid19 ha fatto sì che i sipari rimanessero chiusi per molto tempo; in secundis perchè proprio a ridosso dell’epidemia mondiale mi sono ritrovata, dopo più di dieci anni, a non far parte di nessuna realtà teatrale. Ho dovuto ricominciare da capo, perchè avevo voglia di continuare ad imparare, ma anche di crescere e sperimentarmi con i miei testi e le mie idee. La compagnia ‘L’asino d’oro’ ha accolto questo mio spirito e questa mia nuova avventura”.

Sul palcoscenico con lei, ci saranno Civita Di Tucci e Benedetto Supino; l’appuntamento col debutto di “Strettamente” è domenica 19 giugno, alle 18.30, presso il Piccolo Teatro “Iqbal Masih” di Formia (Lt).