Latina / Tenta di rubare un’auto in sosta, 23enne arrestato in flagranza di reato

Cronaca Latina

LATINA – Un uomo si aggirava con fare sospetto tra le vetture parcheggiate nel centro di Latina: è questa la segnalazione che – nel corso della notte- è arrivata ai Carabinieri, che giunti sul luogo hanno effettivamente sorpreso un uomo intento a far partire via un’auto. Dagli accertamenti esperiti sul posto e nell’immediatezza i militari sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda, ossia, hanno appurato che, poco prima, il soggetto utilizzando degli arnesi da scasso aveva tentato di aprire, danneggiando le relative portiere due autovetture, ma senza riuscire ad avere accesso al loro abitacolo.

Così deciso a portare a termine il furto ha preso di mira un terzo veicolo e dopo averne divelto il montante superiore della portiera si è introdotto al suo interno tentando di avviarla mediante l’utilizzo di un coltello a scatto. Dopo le formalità di rito, il 23enne è stato tratto in arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato e gli arnesi utilizzati per commettere i reati sono stati sequestrati.

Della vicenda è stata immediatamente informato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, Dott.ssa Martina Taglione che disponeva che l’arrestato venisse trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.