Gaeta / Elezioni22, il candidato sindaco D’Amante con l’On. Fabio Massimo Castaldo a parlare di Europa

Attualità Gaeta
GAETA – L’Europarlamentare Fabio Massimo Castaldo e già Vice Presidente del Parlamento Europeo è intervenuto a Gaeta per sostenere il candidato sindaco Silvio D’Amante e la lista del movimento cinque stelle. Presente anche il consigliere comunale di Itri Osvaldo Agresti.
“Grazie al lavoro svolto dal governo Conte 2 e dal negoziato che ci ha visto archiaviare la stagione dell’ austerità, l’Italia ha 221 miliardi a disposizione dal PNRR e 80 miliardi per le politiche di coesione 2021/2027. Inoltre, senza escludere, le opportuna dei fondi diretti gestiti dalla Commissione europea. Gaeta –  afferma Fabio Massimo Castaldo –  ha bisogno di uno sportello Europa. Uno strumento nelle mani di Silvio D’Amante e della futura Giunta comunale per monitorare bandi e dovrà rappresentare il polmone aperto le verso opportunità di finanziamento per piccoli e medio imprenditori. La volontà di costruire un percorso cucito su misura per far rifiorire questa città. Non possiamo più permetterci, continua, di avere una Gaeta con un’amministrazione disattenta e scevra da impegni tematici e da riqualificazioni del personale comunale per assolvere a questo compito. Si avverte sempre di più il  bisogno di un’amministrazione che prenda per mano i cittadini di Gaeta e consenta loro di avere accesso non solo a opportunità ma a veri propri diritti”.
“Silvio D’Amante rappresenta una candidatura con una rettitudine morale e un’ esperienza amministrativa per un connubio che porti dal basso al centro l’attenzione verso la comunità e verso la sua dimensione europea” –  conclude l’On. Fabio Massimo Castaldo, impegnandosi ad essere “ponte diretto  per Bruxelles per proseguire l’impegno di amministrare e ricostruire Gaeta”.
Il rapporto con l’Europa non può essere più distante e avvertiamo la necessità di poterci sentire più vicini all’Europa. Fabio Massimo Castaldo ha consegnato una guida pratica sui fondi europei e enti locali di cui faremo buon uso e un servizio alla città. Silvio D’Amante ricorda come il Movimento 5 stelle fu tra i primi a sostenere la sua candidatura” – afferma il candidato Sindaco D’Amante, rimarcarcando l’impegno morale e politico, senza tralasciare la sua richiesta di primarie cittadine per cercare un’unità nel Centro Sinistra.