Spigno Saturnia / Al via la prima edizione della “Festa dello Sport”

Spigno Saturnia Sport

SPIGNO SATURNIA – Si svolgerà domenica 31 maggio, presso Piazza Dante a Spigno Saturnia, la prima edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Partito democratico locale. Una giornata per la promozione della cultura dello Sport e una vetrina per le associazioni spignesi.

Si inizia alle ore 15. Sono previste in programma dimostrazioni sportive e di danza. Sarà presente anche l’associazione Emergenza e Soccorso che proporrà un flash mob sulle attività di rianimazione polmonare. Alle ore 18 seguirà un dibattitto sulla cultura dello sport e la salute.

festa-dello-sport-2015“Questa giornata – si legge in una nota – organizzata dal direttivo PD di Spigno Saturnia. Con la collaborazione del nostro segretario di partito dott. Sergio Corelli, abbiamo realizzato una giornata all’insegna dello sport inteso come attività agonistica. Vogliamo promuovere la cultura di queste attività svolte nel Comune di Spigno con una particolare vetrina di tutte o quasi le associazioni spignesi o quelle che praticano e collaborano con il Comune.

Vogliamo creare un indotto attraverso questa festa per promuovere non solo la cultura dello sport ma impegnare giovani a fare conoscere il territorio spignese a tutto il comprensorio pontino. Una festa che raccoglie al suo interno un dibattito sulla salute ma sopratutto di un flash mob sulle attività di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione adulto pediatrico supportata da infermieri medici ed istruttori del campo pediatrico.

Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le attività spignesi per il contributo spontaneo della festa. Vi aspettiamo numerosi all’evento presentato dal giovane attore Matteo Ripaldi. Per info e contatti pdspigno@gmail.com”.