Itri / Progetto “Erasmus”, studenti da quattro Paesi europei ospiti della città

Attualità Itri
ITRI – “Un modo per crescere, per formare nuove conoscenze da cittadini europei, per allargare le proprie vedute. Tutto questo e tanto altro è il progetto Erasmus”  – queste le parole dell’assessore alla Pubblica Istruzione  di Itri Gabriella Dragonetti che ha salutato con gioia gli studenti delle scuole medie giunti in città da diversi paesi europei.
Soddisfazione del Sindaco Agresti che ha aggiunto: “Siamo lieti che una tappa di questo progetto sia stata Itri. Importanti questi momenti di crescita collettiva, soprattutto in questo momento in cui l’Europa vacilla sotto il peso della guerra”.
Ragazzi dalla Romania, Bulgaria, Portogallo e Grecia hanno soggiornato nelle diverse strutture cittadine visitando la città e scambiando sogni ed esperienze con i loro colleghi italiani.  L’esperienza avuta tra il 9 ed il 13 maggio è stata un’occasione per partecipare ad attività didattiche interne ed extra scolastiche. Non sono mancati momenti di svago ed approfondimento culturale, visitando il Castello, l’Appia antica e partecipando al torneo di dodgeball.  Il gruppo formato da trenta persone, tra studenti ed insegnanti, punta alla crescita ed all’educazione attraverso pratiche innovative, un istruzione aperta all’era digitale, che sia pronta ad affrontare le sfide del ventunesimo secolo.