Gaeta / Tre automobili in fiamme nella notte tra lunedì e maertedì in località Peschiera

Cronaca Gaeta

GAETA – Un corto circuito sarebbe stata la causa dell’incendio che nella notte tra lunedì e martedì ha distrutto un’auto e ha danneggiate parzialmente altre due che si trovano in sosta in località Peschiera a Gaeta. E’ l’ipotesi privilegiata dai Carabinieri della locale tenenza dopo quanto verificatosi, poco dopo le due e mezzo, in via Lungomare Caboto nel luogo in cui ha operato per decenni lo storico mercato del pesce di Gaeta.

Le fiamme sarebbe state alimentate da un corto circuito sprigionatosi nel vano motore di una Wolkswagen Tiguan che da tempo aveva dato qualche problema al proprietario, residente nella zona. Purtroppo il tentativo di domare l’incendio non è andato completamente in porto perché le fiamme, prima del tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, hanno lambito, danneggiandole parzialmente, altre due auto parcheggiate a fianco della Tiguan, un Dacia Sandero ed un Citroen.

Dell’episodio, che inizialmente aveva creato un legittimo allarme sociale poi rientrato, si stanno occupando i Carabinieri della Tenenza di Gaeta in stretta collaborazione con i colleghi della Compagnia di Formia.