Minturno / Eco-compattatori, bisticcio su Facebook tra Zasa e Salvatore per prendersi i meriti

Minturno Politica

MINTURNO – Uno scambio di commenti “pepato” quello avvenuto oggi tra l’assessore all’igiene Luca Salvatore e il consigliere Americo Zasa su Facebook, in particolare sul gruppo Scauresi Scauresi, dove è stata postata la notizia sul successo degli eco-compattatori di cui Temporeale.info ha dato aggiornamenti e che – va rimarcato -riguarda un’iniziativa privata e non comunale (LEGGI QUI).

Lo scambio di commenti su Facebook tra Americo Zasa e Luca Salvatore
Lo scambio di commenti su Facebook tra Americo Zasa e Luca Salvatore

L’argomento a quanto pare è molto sentito dai due appartenenti alla maggioranza di governo, al punto da prendersi i meriti entrambi. Ma ciò ha causato un bisticcio che chiaramente è stato letto da tutti essendo pubblicato sul celebre social network.

“Iniziativa fortemente voluta da me e portata a termine nonostante qualche perplesso”, si affretta a commentare l’assessore Salvatore.

Non si è fatta attendere la replica del consigliere Zasa: “Guarda che l’ok è stato dato dalla commissione da me presieduta dopo tanto tempo. Ma non per prendermi i meriti, i meriti vanno a chi ha avuto il coraggio di farlo”.

Controreplica di Luca Salvatore: “Senza togliere merito e meriti alla commissione, caro Americo, tu forse dimentichi che la richiesta giaceva all’ufficio igiene da mesi anche prima del mio insediamento, avvenuto il 13 marzo 2014. Forse dimentichi che anche qualche componente della commissione era contrario a questa iniziativa e forse dimentichi quanto ho dovuto documentarli per convincerli della bontà tecnica e sociale della stessa. Ma ripeto, Americo, nulla da togliere alla commissione”.

“Siamo già alla campagna elettorale?” ironizza il signor Romolo Caldieri, inserendosi nella discussione. Forse sì, la campagna elettorale è già partita.