Sud Pontino / “Aquiloni in volo per la pace”, laboratori per grandi e piccini in quattro città

Attualità Eventi Formia Gaeta Minturno Sperlonga

SUD PONTINO – “Aquiloni in volo per la pace” è l’iniziativa  – promossa e organizzata dall’associazione di promozione sociale “Un mondo di piccole cose”, con il supporto del Parco Riviera di Ulisse e Regione Lazio –  che nelle prossime settimane sarà a Minturno, Formia, Gaeta e Sperlonga. In ogni città ci sarà un appuntamento con grandi e piccini per costruire insieme degli aquiloni e farli volare; un’attività apparentemente semplice ma ideale per rinsaldare l’abilità manuali, la socialità e il gioco e soprattutto lanciare un messaggio di serenità.

“L’ aquilone perchè è  il simbolo perfetto della Libertà; la Pace perchè può e deve essere costruita fin dalla primissima età e passa attraverso momenti semplici ma importanti di condivisione come questo. Vi aspettiamo per realizzare insieme tanti colorati aquiloni” – ha spiegato la referente dell’iniziativa Gabriella Catania.

La prima data in calendario è quella di domenica 15 maggio, presso Labter, in via Cesare Baronio Snc, a Minturno, a partire dalle 10 fino alle 12; poi sarà la volta di Formia, nel quartiere di Gianola, presso il parco Riviera di Ulisse, domenica 22 maggio, sempre a partire dalle 10 fino alle 12. Domenica 29 maggio appuntamento a Gaeta, con gli stessi orari e punto di ritrovo al parcheggio di Monte Orlando; infine domenica 5 giugno, il laboratorio avrà luogo a Sperlonga. Ingresso libero e gratuito.