Minturno / Sicurezza stradale, l’incontro con le scuole promosso dall’Ass. familiari e vittime della strada

Attualità Castelforte Eventi Minturno Scuola

MINTURNO – Si è svolto ieri mattina, lunedì 9 maggio, a Minturno, un incontro dedicato alla sicurezza stradale, rivolto agli alunni delle classi quinte del Liceo Scientifico “Alberti” di Minturno e dell’Istituto Commerciale Tallini di Castelforte. 

L’incontro, organizzato dalla AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus  in collaborazione con l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Latina e finanziato dalla Provincia di Latina, dopo i saluti del Dirigente scolastico Prof. Amato Polidoro, della consigliera provinciale Barbara Carinci e della Dott.ssa Sabrina Mazzante funzionario di servizio sociale dell’Uepe di Latina, ha visto protagonisti il delegato di Presidenza dell’AFVS Dott.ssa Silvia Frisina, l’Avv. Federico Cola e il Responsabile AFVS di Bologna Omar Bortolacelli.

Oltre 120 gli alunni che hanno partecipato alla giornata dedicata alla memoria di Giorgio Ciccolella, alunno del Liceo Alberti scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale. Presente tra il pubblico anche la famiglia di Giorgio.  Tante le domande che si sono susseguite tra il pubblico: su tutte spicca la necessità, soprattutto per chi sta conseguendo la patente di guida, di ricevere, accanto alle nozioni di scuola guida, anche informazioni più dettagliate circa i comportamenti da tenere al volante.  A conclusione dell’evento l’Associazione ha distribuito a tutti i presenti portachiavi con le campagne di sicurezza strada #chiguidanonbeve e #chiguidanonchatta.