Formia / “Giochi sportivi studenteschi”, finali provinciali di Beach Volley sul litorale di Vindicio

Attualità Eventi Formia Sport

FORMIA –  Giochi Sportivi Studenteschi 2021-2022, tra i lidi Frungillo e Bandiera, con le finali provinciali di Beach Volley organizzate dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina, promotore e organizzatore dell’iniziativa con la collaborazione delle associazioni Fly Beach e One Beach che si sono rese disponibili per l’assistenza tecnica e i campi da gioco. Venti erano le scuole partecipanti dell’intera Provincia e ad accogliere i ragazzi in rappresentanza dell’Amministrazione c’era il consigliere Valentina Di Russo.

“L’auspicio è di far ritornare Formia al centro della manifestazioni studentesche – afferma il sindaco Gianluca Taddeo – che si svolgono sempre nei mesi di aprile e maggio allargando l’orizzonte in ambito regionale e nazionale. Quindi, saper cogliere le esigenze degli studenti-atleti e riconoscere l’alto valore educativo dello sport nella formazione del ragazzo creando un legame fra gioco e istruzione. E’ stata una gioia vedere tanti bambini, ragazzi e veterani cimentarsi in due spettacolari discipline come il windsurfer e il beach volley che nella nostra città hanno sempre suscitato notevole attenzione. Eventi all’insegna del rispetto reciproco e della sana competizione, una vera e propria festa generale che ha coinvolto tantissime persone e il mio ringraziamento va per l’ottima organizzazione”.

Pensiero condiviso anche dall’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo, che ha ribadito l’importanza dello sport che deve fungere da traino e da strumento di integrazione e socializzazione. “La speranza è che sia una stagione di grande ripresa e ottimismo. Formia è una città che vive lo sport a 360° ed è un chiaro e deciso segnale di spinta motivazionale che il Comune vuole condividere in pieno e supportare”.