Minturno / A colpi di pagaia per la salute della donna, l’impegno di Crisalide Team

Minturno Sport

MINTURNO – Palpita ancora oggi per l’emozione, il cuore delle atlete della “Crisalide Team”, la squadra di donne in rosa e supporter che ha partecipato il 30 Aprile alla manifestazione per “La giornata nazionale della salute delle donne”, grazie all’invito delle sorelle del Rosa che osa. 27 le squadre che hanno pagaiato in contemporanea in tutt’Italia, per dare un messaggio di speranza; alcune, incontratesi presso il Circolo Canottieri Aniene 1892, hanno tinto di rosa un tratto del Tevere, unite sotto lo slogan “Tutte sulla stessa barca”.

Continua così a rappresentare con entusiasmo il Comune di Minturno l’unica squadra di dragon boat del sud pontino, la Crisalide team, il gruppo rosa dell’associazione A.C. Fishing Big Game, una squadra di giovane costituzione che va avanti nell’impegno di sensibilizzare verso la prevenzione. Archiviate le proficue esperienze di Roma dalla Coppa Primavera alla Giornata della salute delle donne, la squadra è ora proiettata verso nuove sfide: il Trofeo Lilt a Sabaudia del 28-29 maggio e il “Dragon Boat Pink Festival Torino 2022”, a luglio.

Riferisce la capitana e fondatrice del gruppo Cristina Carbone: “Sono orgogliosa delle mie ragazze, ognuna di loro ha una storia da raccontare. Far parte di questa squadra permette prima di tutto di vincere una sfida contro se stesse. Il gruppo è sempre più numeroso, cominciamo ad avere belle soddisfazioni e in estate riprenderemo l’idea della Sfilata in rosa, proposta già ad ottobre ma, rimandata in attesa delle belle giornate estive, per poi continuare con tanti nuovi eventi.”

Nobili obiettivi per importanti esperienze che daranno ancora tante belle e importanti soddisfazioni alla Crisalide Team, iscritta alla Federazione Italiana Dragon Boat.

Questo slideshow richiede JavaScript.