Minturno / Al via la rassegna letteraria “Minturno tra le pagine”, domenica i primi due appuntamenti

Cultura Eventi Minturno Tempo libero

MINTURNO – Domenica 8 maggio inizierà “Minturno tra le pagine”, una rassegna letteraria accreditata dal Centro per il libro e la lettura per il progetto nazionale “Il maggio dei libri” e organizzata dalle Associazioni Culturali “Botteghe culturali” e “Il sogno di Ulisse”. Gli appuntamenti che faranno da apripista alla kermesse saranno due e si terranno entrambi nel cuore di Minturno:

  • alle ore 15: 30, in Piazza Annunziata, si svolgerà “Madre Lingua”, un evento che prevede attività ludiche per i bambini a tema “festa della mamma”, organizzato dall’Azione Cattolica;

  • alle ore 18:00, in via XXIV maggio, sarà la volta della staffetta di lettura “Voci da Selinunte”, con l’accompagnamento dell’organetto di Gabriele D’Amico. L’evento verrà arricchito dalla mostra fotografica “Narrazioni” a cura di Luigi Grieco e Nunzia Borrelli di Image Studio e dall’inaugurazione della “Liberìa”, una libreria per il bookcrossing gratuito.

Questa rassegna nasce con l’obiettivo principale di sensibilizzare alla lettura e utilizzare il libro come veicolo di cultura. Gli eventi inseriti nel calendario, infatti, saranno itineranti e porteranno la lettura in luoghi che non sono abitualmente deputati a tale scopo (ad esempio: impianti sportivi e piazze) coinvolgendo attivamente tutti i segmenti della società, con particolare riguardo alle categorie più fragili come le persone affette da disabilità e i bambini, affinché la cultura diventi uno strumento di aggregazione e un vettore per l’inclusione sociale.