Priverno / Tentato furto in un deposito mezzi di una cava: militari sulle tracce dei ladri

Cronaca Priverno

PRIVERNO – Il 15 Aprile 2022 in Priverno, durante l’arco notturno, ignoti malfattori dopo essersi introdotti all’interno di un deposito mezzi di una cava del posto, tentavano di asportare una macchina escavatrice del valore di circa 300 mila euro. Il colpo non veniva portato a termine solo grazie al tempestivo intervento dei militari del luogo avvertiti da una persona che aveva sentito dei rumori provenienti dalla cava.

I ladri, aiutati dal buio, sono riusciti a scappare, per le impervie campagne boschive adiacenti, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono in corso da parte dei militari delle Stazioni di Priverno e Maenza che stanno operando congiuntamente. Fondamentale è stata la collaborazione della popolazione che ha consentito il celere arrivo dei Carabinieri, impedendo quindi ai ladri di realizzare il furto.

L’intervento effettuato dai militari è la risposta all’ulteriore intensificazione dei servizi perlustrativi voluti, in occasione delle Festività Pasquali, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Lorenzo D’Aloia, tesi sia alla prevenzione dei reati in genere sia per garantire il trascorrere sereno delle citate Festività.