Castelforte / “Vescine”: riapre il complesso termale a Suio con importanti novità

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Dare un calcio definitivamente alla pandemia. Con questo legittimo proposito il 7 aprile ha riaperto i battenti il Complesso Termale Vescine a Suio rilanciano, sul piano qualitativo, la sua offerta turistica. Ad un’autosufficente capacità energetica degli impianti termali e alla totale assenza di cloro nelle acque delle piscine esterne ed interne si è affiancato un rinnovamento dell’offerta gastronomica che caratterizzerà l’attività del ristorante Aqua.

Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche sono stati scelti come squadra di consulenza per garantire questo atteso “quid” che dovrà caratterizzarsi con nuova filosofia gastronomica e nuove accattivanti “quintessenze di gusto”, che saranno sempre diverse da scoprire nel corso della stagione 2022 appena iniziata. Ristorante Aqua è pronto a dimostrare e ad applicare un nuovo approccio al menu, che punta a guidare gli ospiti nel vivere l’elemento più trasparente alla scoperta di inattese “quintessenze di gusto”. Dalle percezioni esteriori a quelle interiori, l’acqua nelle cucine del ristorante del complesso termale delle Vescine diventa ingrediente di composizione delle ricette fra i più preziosi, e si presta ad offrire sensazioni diverse a seconda delle sue differenti peculiarità.

Le acque sulfuree, le acque di montagna, le acque con carbonatazione naturale, nonché quelle aromatizzate o ancora ricavate dalle materie prime fresche territoriali che crescono rigogliose dall’entroterra al mare, incontreranno l’esperienza del resident Chef Crispino Vellucci e della sua brigata per raccontarsi in nuove accattivanti espressioni sensoriali.

“Abbiamo trovato in Fabio Campoli il giusto partner per il nostro progetto gastronomico – racconta Paolo Migliorato, imprenditore e direttore del Complesso Termale Vescine e Patron del ristorante Aqua  – Aqua nasce dall’idea di creare uno spazio dove dedicare del tempo a sé stessi, concedendosi una vera esperienza di sapori. Con Fabio, abbiamo lavorato per valorizzare quello che il nostro territorio ha di più semplice e naturale, l’acqua, l’ingrediente presente in ogni piatto, capace di essere fonte di gusto ed espressione di salute, raggiungendo l’autentica salus per aquam gastronomica.”

Imprenditore e opinion leader del panorama gastronomico, attraverso le sue poliedriche attività incentrate sulla cultura, la promozione, la ricerca e una presenza ininterrotta dal 1998 sulle più note reti televisive italiane, Fabio Campoli ha coniato un modo di “essere chef” che si esprime ”in cucina e oltre”. Fondatore di Azioni Gastronomiche Srl e direttore della testata giornalistica Prodigus.it (Promotori di Gusto), nonché direttore tecnico dei progetti editoriali nazionali “Facile Con Gusto” e “Club Academy”, Fabio Campoli e la sua squadra sono oggi affermati professionisti che offrono servizi su misura per il mondo della ristorazione, degli eventi, della comunicazione e della promozione.

Con il suo portfolio di esperienze variegate, Fabio Campoli ha dimostrato di essere molto più di uno chef, grazie all’ampiezza ed alla ricchezza del suo percorso lavorativo nel mondo dei media, del project management, e dell’editoria, che rendono oggi la sua firma sinonimo di classe, qualità e di una creatività mirata e consapevole, divenuta ormai ben nota e riconoscibile al suo grande pubblico. Per informazioni e prenotazioni: 0771/670007 – https://www.aquavescine.it/prenotazioni.