Spigno Saturnia / Bper Banca, chiusura sportello: interviene anche Salvatore La Penna (Pd)

Attualità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – S’infittiscono le prese di posizione per scongiurare a Spigno Saturnia la chiusura dello sportello della Bper Banca. Non sono rimasti isolati gli ordini del giorno del consiglio comunale del centro aurunco e di quello provinciale facendosi portavoce della giusta rivendicazione formalizzata dal sindaco Salvatore Vento. Ora si è aggiunta la denuncia politica del consigliere regionale del Partito Democratico Salvatore La Penna: “La chiusura dello sportello della Bper Banca a Spigno Saturnia rischia di privare di un servizio di fondamentale importanza non soltanto la comunità del centro pontino ma dell’intero comprensorio per il quale l’istituto di credito rappresenta un importante punto di riferimento”.

“Se questa chiusura dovesse effettivamente concretizzarsi – ha aggiunto La Penna – I cittadini di Spigno Saturnia e decine di piccole e medie imprese e attività commerciali sarebbero pesantemente penalizzate: l’assenza di uno sportello bancario in loco avrebbe conseguenze negative anche sugli anziani per i quali la gestione per via telematica delle pratiche bancarie, anche le più semplici, diventerebbe un ostacolo insormontabile”.

L’esponente Dem ha condiviso “in pieno” la delibera approvata dal Consiglio comunale con la quale l’assise e il sindaco Salvatore Vento avevano espresso la loro totale contrarietà “a questa iniziativa”: “Sosterrò tutte le azioni utili affinché il gruppo bancario faccia marcia indietro rispetto alla propria decisione” – ha concluso La Penna.