Cisterna di Latina / Stalking: perseguita la ex-fidanzata, 47enne ammonito dalla Questura

Cisterna Cronaca

CISTERNA DI LATINA  – Il Questore di Latina Michele Spina ha emesso un ammonimento per stalking nei confronti di F.T., di 47 anni di Cisterna di Latina. La vicenda a causa della quale ha subito questo provvedimento scaturisce da una precedente istanza di ammonimento presentata dall’ex fidanzata presso il Commissariato di Polizia a Cisterna di Latina.

L’ex fidanzata ha raccontato ai poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina che, dalla fine della relazione avvenuta nel mese di novembre 2021, l’uomo per motivi di gelosia, aveva iniziato ad essere ossessivo e a usare violenza verbale e psicologica nei suoi confronti. L’uomo inoltre la pedinava o le inviava una quantità enorme di messaggi con minacce ed ingiurie tanto da indurla a bloccare i contatti social e telefonici. Numerose poi le scenate di gelosia, avvenute alla presenza di amici e conoscenti. Al termine dell’istruttoria, riscontrate oggettivamente le dichiarazioni della donna, il Questore ha emesso la misura di prevenzione dell’ammonimento nei confronti dello stalker.

Qualora dovesse riscontrarsi la reiterazione dei comportamenti alla base del provvedimento di ammonimento e, quindi, la violazione dello stesso, nei confronti dell’ammonito scatterà la denuncia d’ufficio per il reato di atti persecutori, punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni.