Gaeta / Elezioni2022, Difendi Gaeta e Partito Comunista schierano il loro candidato sindaco

Attualità Gaeta Politica

GAETA – Entra ufficialmente a far parte della corsa elettorale, che culminerà con il voto amministrativo del prossimo 12 giugno, anche il candidato sindaco Benedetto Crocco. Sarà presente sulla scheda elettorale in quanto nome scelto dall’assemblea popolare “Difendi Gaeta” e per la locale sezione “Mariano Mandolesi del Partito Comunista, poichè ritenuto “la figura più adatta, sia per le vittorie riportate negli ultimi dieci anni”,  tanto quanto per “le campagne di sensibilizzazione portate avanti” nel corso degli stessi anni.

Nella fattispecie, la decisione è ricaduta su di lui dopo diversi incontri avvenuti con i cittadini, soprattutto alla luce della conversione su alcuni punti che rappresenteranno i capi saldi del programma elettorale di Crocco; parliamo di temi ritenuti prioritari come “il futuro della nostra città, dal ciclo dei rifiuti allo sfruttamento stagionale, dai beni culturali al turismo, dalla riqualificazione del centro storico e delle periferie alle piccole attività commerciali in crisi, dalla gestione pubblica tramite Azienda Speciale dei principali servizi cittadini al diritto all’abitare”.

“Sono onorato della scelta espressa con l’intento di rappresentare categorie e classi sociali che non sono state rappresentate nei passati Consigli Comunali”ha commentato per noi il candidato sindaco Crocco, che ha anche aggiunto: “Far passare il candidato Leccese per un ‘male assoluto’ da controbbattere è una tecnica per nascondere che le logiche politiche anche di chi si propone in opposizione sono le stesse: la legge del più forte, la legge del mercato. Cambiano solo i referenti. Scegliere la nostra realtà, invece, significherà dare forza ad un percorso che non è estemporaneo, che non si presenta solo nella fase elettorale. Questo è quello che possono fare per darsi forza e rappresentanza coloro che sono stati esclusi in tutti questi anni”. 

La presentazione ufficiale insieme ai candidati alla carica di consigliere comunale ci sarà Martedì 19 Aprile presso l’Old Station in presenza del segretario generale del Partito Comunista Marco Rizzo.

“Ribadiamo ancora una volta il nostro intento a formare un’alleanza sociale tra chi vive già a fatica del proprio lavoro, che vada oltre il momento elettorale per Difendere Gaeta nel tempo” – afferma il gruppo politico di cui Crocco sarà espressione elettorale, forti della loro presenza costante sul territorio e non occasionalmente legata al momento di rinnovo amministrativo

E così recita il loro appello al voto: “Ci rivolgiamo più precisamente a chi si illude che votando Tizio o Caio possa ricevere in cambio qualche favore personale, non c’è più margine per elargire favori se non a ristrette lobby di renditieri come gli albergatori, gli stabilimenti balneari o i multiproprietari di case. O anche a chi è costretto a votare come consigliere un parente o il proprio padrone per non perdere il posto di lavoro ricordandogli che è possibile fare il disgiunto votando come Sindaco Crocco, in modo da essere finalmente rappresentati per appartenenza ad una classe sociale e non ad una clientela che fa gli interessi solo dei più ricchi. Ma il nostro appello si rivolge anche agli astensionisti, a chi si dichiara schifato dalla politica e dai movimenti e partiti che ci governano sia a livello locale che nazionale. Intendiamo rappresentare in Consiglio Comunale coloro che non si sentono più rappresentati da nessuno né dai sindacati confederali per quanto riguarda i lavoratori dipendenti né dalle associazioni di categoria per quanto riguarda partite IVA e piccole attività commerciali, chi realmente fa parte del Popolo! Difendiamo Gaeta insieme!“.