Formia / “Bizantina / Tra Oriente e Occidente”, al teatro Iqbal il “Circo Diatonico Trio”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Prosegue la Rassegna “Bizantina / Tra Oriente e Occidente”, Festival di musica popolare legato alla manifestazione La Zampogna che da circa 30 anni si realizza a Maranola e in altre località del sud pontino. La rassegna, ricca di incontri e concerti che scelgono il dialogo e la pace come tema da rappresentare in questi periodi complicati è un’occasione per ascoltare i suoni del mondo e progetti di artisti affermati o nuovi talenti.

Il Festival è organizzato dall’Ass. Cult. Archivio Aurunco in collaborazione con il Collettivo Teatrale B. Brecht, va avanti con il concerto intitolato “Su tre file” di CIRCO DIATONICO in programma domenica 10 aprile alle ore 19:00 presso il Piccolo Teatro Iqbal Masih.

L’allegria e la malinconia, la magia del circo, la poetica del viaggio continuo, il brivido del trapezio, la baraonda anarchica del clown, l’eleganza incosciente dell’equilibrista. Tutto questo in musica, in un funambolico swing gitano che non è insensibile ai richiami della musica popolare italiana, del klezmer e del jazz. Una sarabanda di fiati e percussioni scatenata intorno all’organetto di Clara Graziano, autrice dei brani del gruppo.

Prenotazioni _3273587181  Per accedere a Teatro è necessario Green pass rafforzato obbligatorio