Formia / “Squol@buk…sbagliando s’impara”, il giornalino scolastico dell’istituto “V. Pollione”

Formia Scuola

FORMIA – È on line il secondo numero di questo anno scolastico di Squol@buk…sbagliando s’impara”, il giornalino curato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “V. Pollione” che  – per questa edizione – si sono dedicti all’argomento trasversale dei “Diritti”, soprattutto quello alla “Felicità”.

“Come sempre hanno partecipato tutti gli ordini di scuola: i più piccoli della Scuola dell’Infanzia hanno prodotto i loro disegni, gli alunni della Primaria hanno fornito i loro lavori sia sotto forma di disegni che di elaborati scritti ed infine quelli della Secondaria hanno presentato le loro produzioni scritte.

Ad augurare per prima una buona lettura di questo numero la Dirigente Scolastica professoressa Ersilia Buonocore: “sono contentissima che questo progetto cresca e sono contenta degli alunni dell’Istituto, che con il loro entusiasmo permettono a questo ‘Giornalino d’Istituto’ di esistere, di rinnovarsi e di raccontare il nostro modo di fare scuola, di essere scuola. Una scuola dinamica, vivace e straordinariamente legata al territorio, che investe tutte le proprie energie nel far sentire i ragazzi al centro del loro percorso didattico, protagonisti del loro sapere e saper fare, che, pur rimanendo ancorata al passato, è proiettata nel futuro, ben consapevole che non si costruisce il domani se non si fa tesoro di ciò che è stato ieri! Una scuola che si fa promotrice, testimone e portavoce di ideali di giustizia, di uguaglianza e di tolleranza”.