Gaeta / Elezioni2022, Partito Comunista: nuova assemblea pubblica aperta per discutere di lavoro

Attualità Gaeta Politica

GAETA –  Oggi pomeriggio  – 4 aprile –  alle 17.30, in via Indipendenza 206, il nuovo appuntamento è con l’assemblea popolare permanente “Difendi Gaeta” che mette al centro del tavolo il tema “lavoro”.

“Il programma del partito comunista è incentrato tutto sul lavoro, sulla costituzione di un azienda speciale che si occupi dei principali servizi cittadini, lotta allo sfruttamento stagionale, rilascio di licenze in base alla quantità di posti di lavoro stabili, stop agli appalti a ribasso, etc. I simboli stessi la falce e il martello sono i simboli del lavoro! Abbiamo lanciato anche un alleanza sociale ‘Difendi Gaeta’ formata proprio da chi vive del proprio lavoro, dipendenti, partite IVA e piccole attività in crisi” – scrivono i membri della sezione gaetana “Mariano Mandolesi” del partito.

Un occhio di bue che accendono sull’argomento per via del loro storico impegno che ricordano con la loro presenza accanto ai dipendenti della “Italcraft” e della “Panapesca” quando chiusero i battent; sono stati accanto agli esuberi della Geberit.

Noi c’eravamo al fianco dei lavoratori e li abbiamo visti lottare, e nonostante i nostri avvertimenti, cadere poi nella trappola della concertazione” – sostengono i comunisti gaetani, rinnovando l’invito a discutere del tema occupazionale nel corso dell’assemblea popolare in programma.