Formia / Contrasto allo spaccio di droga: controlli a tappeto della Polizia, anche nelle scuole

Cronaca Formia

Prevenire e contrastare lo spaccio di droga ma anche impedire la vendita di sostanze alcooliche ai giovani minorenni. Con questi propositi si sono svolti nella giornata di venerdì i mirati controlli svolti dagli agenti del commissariato di Polizia di Formia nelle scuole superiori del territorio prima e nei luoghi di maggior ritrovo giovanile poi. Ad affiancare gli uomini del Vice Questore Aurelio Metelli è stato il personale della Squadra Cinofili di Nettuno e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio. 

Nel corso dell’attività sono stati effettuati, inoltre, 14 posti di controllo e sono state identificate complessivamente 134 persone, di cui 7 straniere e 30 con precedenti penali. Inoltre sono stati controllate 64 auto, 9 esercizi commerciali e sono state elevate diverse contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada con il ritiro di una patente e di una Carta di Circolazione.

Due giovani minorenni sono stati segnalati alla Prefettura di Latina per la violazione amministrativa concernente il possesso di piccole quantità di sostanza stupefacente per uso personale. Gli stessi minorenni, poi, sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.