Formia / Partito Democratico, Luca Magliozzi sarà uno dei vice-segretari provinciali

Cisterna Formia Latina Politica

FORMIA – Piccole promesse crescono. Arrivano dal nord e dal sud della provincia di Latina i due nuovi “vice” segretari pontini del Partito Democratico. Confermando una nostra indiscrezione subito dopo l’elezione di un mese fa del consiglio direttivo da parte dell’assemblea provinciale degli iscritti, il segretario provinciale dei Dem ha annunciato che ad affiancarlo nella complicata stanza dei bottoni del Pd saranno due volti nuovi dello stesso partito.

Si tratta di due dirigenti che hanno superato con successo le forche caudine dell’ultimo test elettorale amministrativo affrontato (il 3 ed il 4 ottobre scorsi): Aura Contarino a Cisterna e Luca Magliozzi a Formia. Con le loro nomine alla vicesegreteria provinciale viene continuato, di fatto, quel ricambio generazionale che ha consentito al capogruppo del Pd al comune di Minturno, Matteo Marcaccio, di assumere poco più di un mese fa la presidenza dell’assemblea provinciale degli iscritti.

Il segretario Omar Sarubbo lo ribadisce: “Desidero che il nuovo corso del Partito Democratico della provincia di Latina sia propedeutico alla realizzazione di un rinnovamento anche, e necessariamente, generazionale. Aura Contarino e Luca Magliozzi da tempo sono attivi nella vita di partito e si sono distinti per generosità e passione politica. Non ultima, la recente candidatura al Consiglio provinciale dove, pur non cogliendo l’elezione, hanno conseguito una importante affermazione personale che ha contribuito al buon risultato del Pd e alla vittoria del Presidente Gerardo Stefanelli”.

A proposito di rinnovamento generazionale Sarubbo ha ricordato, sottolineandolo, che più della metà dei segretari eletti nei recenti ventisei congressi di circolo – l’ultimo in ordine di tempo domenica 20 marzo era stato Gianluca Conte alla segreteria del Pd di Gaeta – “sono under 40 a conferma che il ‘nuovo’ Pd che guarda soprattutto ai giovani”. Per l’importante ruolo di responsabile dell’organizzazione del Partito Sarubbo ha scelto Francesco Scacchetti, attuale segretario del Pd di Roccagorga.

“A lui il partito provinciale deve riconoscere il merito di aver sempre svolto un incessante lavoro politico, organizzativo e di militanza al di là dei ruoli formali attribuiti. Questo anche, e soprattutto, durante la complessa fase del recente commissariamento. I tre ruoli apicali, provenienti dalla zona nord, lepini e sud pontino, aiuteranno anche la Federazione – ha aggiunto il neo segretario provinciale Dema garantire la presenza in un territorio molto vasto. Li ringrazio anticipatamente per la disponibilità fornita perché il lavoro da fare è molto e faticoso e confido nel fatto che sapremo cogliere i risultati attesi, nell’esclusivo interesse del bene comune, anche grazie alla loro energia e competenza”. Nei prossimi giorni, invece, il segretario provinciale del Pd Sarubbo indicherà i componenti dell’Esecutivo provinciale che sarà organizzato per incarichi tematici e di lavoro.