Minturno / Sabato 26 marzo il Convegno “Endometriosi, il male invisibile”

Eventi Minturno Sanità

MINTURNO – Il Comune di Minturno, nell’ambito delle iniziative per il mese dedicato alle Donne, invita a partecipare al Convegno “Endometriosi. Il male invisibile” promosso dalle associazioni “Il Sogno di Ulisse” e “Mendo Odv”, che si terrà sabato 26 marzo alle ore 9,30 presso la Sala consiliare “Severino Del Balzo”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Dott. Gerardo Stefanelli e dell’assessore alle pari opportunità Prof.ssa Rita Alicandro, interverranno il ginecologo Dott. Angelo Di Bello, la biologa nutrizionista Dott.ssa Irma Maria Pensiero, la psicologa e presidente dell’Associazione Mendo Odv Dott.ssa Francesca Nocella. Modera l’incontro la Prof.ssa Gisella Calabrese dell’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con Green Pass obbligatorio.

A seguire, alle ore 12, a Scauri presso Piazza Sant’Albina, l’inaugurazione, promossa dall’associazione “La voce di una é la voce di tutte” dell’Endopank, una panchina gialla per sensibilizzare l’opinione pubblica e dare voce alla forza e al coraggio delle milioni di donne affette da una patologia subdola e ancora poco conosciuta.