Formia / “La sposa bianca”, in scena lo spettacolo teatrale di Elizabeth Stacey

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA –  “La sposa bianca”, spettacolo teatrale scritto e diretto da Elizabeth Stacey arriva a Formia (Lt) ospitato dal salotto culturale “Koinè” di via Lavanga, con Alessandra Tucciarone, Alessandra Di Stefano, Annamaria Zuppardi, Mariarosaria Perretta. Un atto unico liberamente ispirato a una vicenda avvenuta e raccontata dalle cronache qualche anno fa – “La sposa bianca” ha debuttato lo scorso novembre nell’affascinante cornice del Castello baronale di Minturno.

Nello scenario di un mondo ancora segnato negli anni duemila da conflitti e tensioni che trascinano molti popoli in atroci controversie, lo spettacolo pone al centro l’entusiasmo di due giovani donne che – in una realtà umana così complessa – vogliono portare il loro messaggio d’amore. Per farlo decidono da sole e con pochi mezzi di affrontare in abito da sposa un lungo viaggio che, attraverso nazioni diverse, sia una dimostrazione di fiducia verso il prossimo e verso la bontà della vita stessa.

Un viaggio, però, è sempre più di un semplice spostamento ed allora nell’iniziativa delle due giovani donne si ritrovano tutte le loro emozioni che crescono e si manifestano: il coraggio, la libertà, il bisogno di ribellarsi agli schemi in cui le convenzioni le vorrebbero rilegate.

Così, nella trama teatrale, si fa spazio la voglia di affermazione di se stesse, come quella di pace tra gli uomini, ambedue – parallelamente – vere e proprie “urgenze” emotive e concrete, condivise tra l’altro dalle stesse protagoniste dello spettacolo, se pure in sfumature differenti e, ovviamente, personali.

“Nella vivacità di questi personaggi che cantano, ridono, giocano tra loro, si può trovare l’autenticità dell’essere donna e della sua lotta nella quotidianità. Nei loro volti è segnata la speranza che universalmente caratterizza chiunque vive una realtà di oppressione, in una storia che si ripete sempre identica a se stessa nel percorso dell’umanità” – ci ha spiegato Elizabeth Stacey.

L’appuntamento, dunque, è per domenica 27 marzo, alle 18.30; per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 3277867952. E’ obbligatorio il green pass.