Castelforte / Giornata Nazionale della Gentilezza, domani la celebrazione dedicata ai “Nuovi nati”

Attualità Castelforte Eventi

CASTELFORTE –  “Costruiamo gentilezza mettendo al centro i bambini”. Questo è lo slogan che il Comune di Castelforte ha lanciato in occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza ai “Nuovi nati” che sarà celebrata domani mattina 19 marzo alle 11 nell’aula consiliare dello storico Palazzo Comunale.

Abbiamo voluto organizzare, per la prima volta -dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo un momento importante dedicato a tutti i nuovi nati nel 2021 e, insieme, all’incaricata della Gentilezza Angela La Starza, abbiamo invitato in Comune i 40 neonati del 2021 per consegnare loro, attraverso i genitori, una pergamena di benvenuto e la chiave della gentilezza della città”.

L’invito è stato spedito a tutte le 15 femminucce e ai 25 maschietti nati nel 2021 a firma del Sindaco Angelo Felice Pompeo e dell’incaricata Angela La Starza. Sarà dice l’incaricata alla Gentilezza La Starza un momento semplice e speciale nello stesso tempo con il quale desideriamo accogliere le bambine e i bambini nati nel 2021 che sono entrati a far parte della Comunità cittadina. Sarà anche un momento per ringraziare i genitori per il coraggio di aver scelto di mettere al mondo un figlio e di volerlo accompagnare nella sua crescita ed educazione”.

Costruiamo Gentilezza di cui il nostro Comune è parte è un progetto nazionale: i costruttori di gentilezza sono collegati tra loro attraverso delle Reti (Rete Nazionale Assessori alla Gentilezza, Rete Nazionale Insegnanti per la Gentilezza, Rete Nazionale Allenatori per la Gentilezza, Rete Nazionale Medici Pediatri per la Gentilezza) che permettono loro di condividere idee ed opinioni sulle pratiche di gentilezza.