Formia / “Il baciamano”, nuovo spettacolo per il concorso teatrale “Deviazioni recitative”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA  – Venerdì 18 marzo il Concorso Deviazioni Recitative continua con un testo poetico, forte e sorprendete del grande drammaturgo napoletano Manlio Santanelli. La compagnia Vulimm’ Vulà di Pozzuoli sarà ospite dei padroni di casa Imprevisti e Probabilità per raccontare una Napoli sospesa tra storia e mito.

Nel 1799 una popolana invecchiata prima del tempo a causa della fame e della povertà, e forse anche a causa della mancanza d’amore, incontra un gentiluomo giacobino che andrebbe giustiziato per la sua fede politica. Due essere molto diversi tra loro che pure gettano un seme di empatia reciproca, sperando di trovare almeno un momento di tenerezza.

Roberta Principe, regista e attrice, dice dello spettacolo: “Siamo ciò che riceviamo. Se cresciamo senza amore o senza speranza, è difficile costruire un’esistenza pacifica e serena. Ma se improvvisamente il paradigma cambia, appare una luce all’orizzonte e la trasformazione in meglio sembra possibile”.

Il Concorso è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia e dalla FITA Lazio. Appuntamento venerdì 18 marzo, ore 21, al Piccolo Teatro Iqbal Masih in Via Vitruvio 342, Formia. Ingresso unico a 10€, ma c’è ancora la possibilità di abbonarsi a 3 spettacoli del ricco cartellone. Informazioni e prenotazioni al 338 243 9361. “Il baciamano” con Roberta Principe, Gennaro Saturnino, Giulio Barbalace, Beatriz Cosgaya, Greta Saturnino, Vittorio Tortorella, Olindo Saturnino, Desirèe Milano, Michele Saturnino.