Fondi / Festa del Cioccolato artigianale, appuntamento in Piazza Alcide De Gasperi

Attualità Eventi Fondi Tempo libero

FONDI –  Una ventata di dolcezza sta per inebriare la città di Fondi che, dal 25 al 27 marzo, ospiterà la “Festa del Cioccolato artigianale”. L’appuntamento con le prelibatezze dell’Associazione “Choco Amore” è in piazza Alcide De Gasperi, dalle 10:00 a mezzanotte. Tra animazione, musica, degustazioni, irresistibili sculture e laboratori per grandi e piccini sarà una tre giorni di festa, divertimento e peccati di gola.

“Con questo evento, che fa bene all’umore oltre che all’economia cittadina – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – ci proponiamo di richiamare visitatori da tutta la regione e non solo. Il cioccolato e la sua grande attrattiva diventano quindi un pretesto per trascorrere un weekend a Fondi e visitare la nostra meravigliosa città. Il tutto anche allo scopo di creare movimento e incentivare l’economia del centro”.

“L’evento, naturalmente, è esso stesso un buon motivo per trascorrere un finesettimana a Fondi – aggiunge l’assessore al Turismo Vincenzo Carnevale – si tratta infatti di un appuntamento nazionale con musica, stand, maestri di fama internazionale e tante dolci curiosità. Quanto al calendario, proprio allo scopo di destagionalizzare il turismo, quest’anno i grandi eventi partono già in primavera e si prolungheranno fino alla fine dell’estate con ricadute che auspichiamo siano positive trasversalmente per tutti i settori, dal turismo alle attività produttive”.