“Just the woman I am”, le donne della Crisalide Team impegnate nella ricerca contro il cancro al seno

Castelforte Minturno Sport

MINTURNO – Domenica 6 Marzo è stata una bella giornata di competizioni per le squadre dell’associazione AC FISHING BIG GAME. I team maschili sono stati impegnati nella prima gara del 2022 con la partecipazione alla prima tappa del campionato provinciale di pesca da natante a Terracina, con la presenza di 3 squadre e più di 60 partecipanti ottenendo il risultato di un meritato secondo posto di Silvio Orgera e Francesco Costanzo.

Le donne in rosa della CRISALIDE TEAM, una giovane squadra di donne operate al seno e supporter, nata a febbraio dello scorso anno, nel periodo della pandemia, ma nonostante tutto e forti della loro voglia di essere unite e costruire qualcosa di bello, non si sono mai fermate, partecipando alla loro prima competizione a settembre dello scorso anno le SIRENE DI ULISSE, organizzate dall’olimpionico Davide Tizzano e tutto il suo staff, due bellissime giornate che hanno portato alla prima vittoria, ma la cosa più bella è stata la forte carica emotiva vissuta insieme alle tantissime donne venute da ogni parte d’Italia. La CRISALIDE TEAM è stata impegnata nella JUST THE WOMAN I AM, una gara virtuale che ha permesso di contribuire alla ricerca contro il cancro al seno, 17 team e 330 donne in rosa in tutta Italia, vestendo un unica maglia con logo TUTTE SULLA STESSA BARCA ed un unica squadra nazionale PINK DRAGON BOAT ITALIA, sono partite in contemporanea a colpi di pagaia per percorrere 5 km, tutte unite nonostante la distanza.

All’urlo della capitana Cristina Carbone: farfalleeeeee….si vola!, che coordina e organizza tutte le attività della squadra, le 20 donne sono partite dal pontile del parco Belvedere a Suio, nel Comune di Castelforte, grazie alla disponibilità e all’accoglienza del vicesindaco Michela Terillo e del sindaco Angelo Felice Pompeo, intervenuto nel corso della manifestazione e che è stato accolto sulla barca per un bellissimo giro sul fiume Garigliano pagaiando insieme a tutta la squadra, queste le sue parole: “Ho avuto la possibilità e la gioia di condividere qualche momento con le “ragazze” della CRISALIDE TEAM. E’ stato un incontro emozionante per tanti motivi e come sindaco ho sentito forte la responsabilità e la gioia di aver potuto offrire un piccolo contributo per il raggiungimento delle finalità di questa bellissima iniziativa che raccoglie vita per offrire vita. Lo scenario del giardino Belvedere di Suio Terme è, inoltre, la cornice ideale, che rende il tutto incantevole. Un luogo dei sogni per costruire una realtà possibile e solidale. Ringrazio di cuore tutte le protagoniste e auguro a loro una vita piena e bella. Questo è lo spirito che costruisce relazioni autentiche e vere.” Soddisfatto il presidente dell’associazione Massimo Pandi: “Sarà un anno pieno di competizioni ed eventi che ci porteranno belle soddisfazioni”.

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.