Terracina / Arrestato consulente finanziario di Pontinia per possesso di cocaina

Cronaca Terracina Top News

guardia di finanza 5TERRACINA – Nella serata di venerdì i finanzieri del Comando Provinciale di Latina hanno inflitto un nuovo colpo al traffico di sostanze stupefacenti.

Ad essere sorpreso con circa mezzo etto di droga un consulente finanziario di Pontinia. L’uomo (C.M.) di anni 40 era già noto ai finanzieri di Terracina poiché è stato tratto in arresto nel 2010, sempre per possesso di droga: in quella circostanza aveva con sé circa 150 gr di cocaina.

Nel pomeriggio di ieri il 40enne, alla vista dei finanzieri, ha provato a disfarsi della droga in suo possesso lanciando l’involucro che la conteneva dalla sua auto in corsa, una Lancia Y, lungo la strada che da Sabaudia porta a Pontinia, ma proprio questi movimenti repentini hanno insospettito i finanzieri, che sono subito intervenuti.

Hanno fermato e sottoposto a controllo il mezzo, mentre poco lontano dalla sua autovettura hanno rinvenuto un cellophane contenente cocaina per un peso complessivo di circa 50 grammi. La sostanza stupefacente, opportunamente “tagliata” e suddivisa in dosi, per un valore pari a 20.000 euro, era destinata a rifornire il mercato dello spaccio del fine settimana.

La cocaina e’ stata sottoposta a sequestro e per il responsabile sono scattate le manette ai sensi dell’art 73 comma 1 bis del d.p.r. 309/90 in attesa di essere giudicato con il rito per direttissima.