Tiro con l’arco: gli Arcieri di Santo Stefano conquistano diversi premi ai regionali di Tecchiena

Spigno Saturnia Sport

SPIGNO SATURNIA – Lo scorso 5 e 6 febbraio si sono svolti a Tecchiena i Campionati Regionali di tiro con l’arco Indoor, divisione Arco Olimpico. Nella manifestazione si sono distinti, anche quest’anno, i gruppi giovanili appartenenti agli Arcieri di Santo Stefano di Spigno Saturnia. Gli atleti gialloneri hanno conquistato numerosi podi, consolidando l’ormai “pesante” medagliere della Società Sportiva.

Hanno conquistato l’oro Matteo Sciola e Denise Vaccarello nella categoria allievi, l’argento Paride Natale per gli junior, Matteo Pappapicco per i Ragazzi e il bronzo Giada D’Aguanno per gli allievi. Mattia Tari ha invece conquistato la medaglia d’argento per la categoria allievi, però nella divisione Compound, durante la gara tenutasi a Orte la settimana successiva, medaglia che ha aggiunto all’oro conquistato a Tecchiena con la squadra Allievi maschile, composta anche da Matteo Sciola e Fabio Pietosi. Altro oro per la squadra Allievi femminile con Denise Vaccarello, Giada D’Aguanno e Alisia Grande e per la squadra Ragazzi maschile con Matteo Pappapicco, Mattia Musico e Antonio di Santo. Hanno infine conquistato l’argento Vavuso Isabella, Francesca Luongo e Valeria Parasmo, componenti della squadra Ragazzi femminile.

Molti di questi ragazzi saranno inoltre impegnati nei prossimi Campionati Italiani Fitarco che si terranno a Rimini il giorno 25 e che vedono qualificate tutte e 4 le squadre giovanili più quattro atleti qualificati individualmente. Il numero dei partecipanti potrebbe salire qualora rientrassero anche gli atleti attualmente riserve.

Questo slideshow richiede JavaScript.