Santi Cosma e Damiano / Rapina in una boutique, portate via diverse migliaia di euro

Cronaca Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO –  Un bottino che ammonta intorno ai 12mila euro  – mille euro circa in contanti, incasso della giornata, e circa 10mila euro in merce: è quello della rapina consumata nella serata di sabato in un negozio di abbigliamento “Momoa Style” in via Francesco Baracca, in località Grunuovo, a Santi Cosma e Damiano. Quanto è avvenuto lo stanno cercando di ricostruire i Carabinieri della locale stazione che, in stretto coordinamento con la compagnia di Formia, hanno avviato mirate indagini per risalire agli autori di un colpo studiato in ogni minimo dettaglio.

I rapinatori erano quattro, tutti  con il volto travisato da un cappuccio ed uno di loro armato di coltellino. Secondo la ricostruzione dei fatti i quattro hanno atteso la chiusura, intorno alle 20.30, di un’attigua cartolibreria per entrare poi in azione nel vicino negozio di abbigliamento. Con modi spiccioli hanno rinchiuso la titolare dell’attività  in un retrostante locale di servizio per asportare l’incasso della giornata e molti capi di abbigliamento in esposizione.

L’allarme ai Carabinieri è stato dato solo quando la donna rinchiusa è riuscita a liberarsi e ad attivare i soccorsi; proprio le dichiarazioni della vittima ed il contenuto del sistema di sicurezza della zona potrebbero consentire alle indagini di avere risvolti positivi.