Elezioni comunali: Tonino Ciccarelli presenta la sua candidatura e lancia “Fondi Azzura”

Fondi Politica

antonio ciccarelliFONDI – Elezioni comunali. Dopo una pausa durata una consiliatura, cinque anni durante i quali la sua vita è stata letteralmente stravolta, Tonino Ciccarelli si riaffaccia alla politica con entusiasmo, determinazione e tanta voglia di riscattarsi. Il 65enne, con trascorsi ed incarichi importanti prima nella DC e poi in Forza Italia, ha deciso di dedicare anima e corpo ad un nuovo simbolo attorno al quale si sono stretti tanti giovani, volenterosi ed intraprendenti, donne, preparate ed in carriera, e volti nuovi, neofiti della politica ma desiderosi di mettere le proprie capacità e competenze al servizio della collettività. E’ nata così la straordinaria avventura della lista civica “Fondi Azzurra”, determinata a ritagliarsi uno spazio importante nella pubblica assise della città. Benché la campagna elettorale sia cominciata ormai da mesi, ovvero dal giorno in cui Tonino Ciccarelli è stato assolto dalle gravi accuse che lo vedevano ingiustamente imputato nel processo scaturito dall’operazione “Scacco Matto”, la sua candidatura è stata presentata ufficialmente soltanto lo scorso lunedì in un incontro tenutosi presso i locali di “Villa Paola”. Oltre 400 le persone accorse per sostenerlo e per far sentire, con la loro presenza, la vicinanza ad un uomo che si è visto stravolgere, dall’oggi al domani, la sua vita personale, familiare, lavorativa e politica. E ora che la bufera è passata, Ciccarelli vuole la sua rivalsa e, soprattutto, vuole dimostrare a tutta la città la sua integrità e onestà morale e intellettuale.

“Dopo tanto rumore – ha raccontato il candidato – la mia famiglia avrebbe preferito mantenere un profilo basso, lontano da clamori e pettegolezzi. Poi mia moglie e le mie figlie hanno capito quanto fosse importante dimostrare a me stesso e a tutto il mondo che il caso Ciccarelli era stato solo un enorme malinteso e così mi hanno appoggiato. Da allora l’entusiasmo si è espanso a macchia d’olio ed oggi gli amici, i simpatizzanti ed i sostenitori di “Fondi Azzurra” sono centinaia”.

Nel corso della serata, uno degli applausi più fragorosi è stato quello per il candidato sindaco Salvatore De Meo del quale la lista “Fondi Azzurra” condivide, oltre che il programma, obiettivi, ideali e intenti.

“Ci sembra che questa amministrazione – ha commentato Ciccarelli – abbia fatto un buon lavoro ed è per questo che abbiamo deciso di appoggiare l’attuale primo cittadino. Voglio infine spendere qualche parola per gli altri candidati della lista, tutte persone valide, sia professionalmente che umanamente, in cui credo con tutto me stesso e alle quali voglio rivolgere i miei più sentiti auguri”.

I nomi in questione sono quelli di Addessi Egidio, Carstea Ramona Delia, Cassettino Vincenzo, Conte Loreta, Costa Riccardo, De Santis Maria Veronica, De Bernardo Maria Rosaria, Donniacuo Emanuele, Fermezza Fabiana, Ialongo Arcangelo, Latilla Antonio, Lauretti Aldo, Liucci Ciro, Marrocco Stefania, Marrocco Veronica, Nardone Elena, Palman Debora Maria Giorgio, Rosati Emanuela, Rosato Salvatore, Scrima Maria, Scurriselva Rosaria, Soave Marcella, Zizzo Elena.