Gaeta / Coronavirus e tamponi, il Cinque Stelle lamentano: “ignorati reali bisogni di famiglie e studenti”

Attualità Gaeta Sanità Scuola
GAETA – Hanno scritto una mail – specificano una Pec – indirizzata al sindaco Cosmo Mitrano, all’assessore alla Sanità Teodolina Morini e all’assessore all’Istruzione Gianna Conte, ma lamentano di non aver ricevuto ancora riscontro: sono gli attivisit Cinque Stelle di Gaeta che sono intervenuto, circa tre settimane fa, sulla questione tamponi in seno alla pandemia da Covid-19 e la normativa che attualmente regola anche la vita del mondo scolastico.
“Le nostre richieste  – spiega Simone Avico, referente del locale meet-up – indirizzavano gli Enti predisposti verso una collaborazione affinché la situazione di disagio che le famiglie stanno vivendo venisse risolta. Risulta doverosa una presa di posizione imminente. Corsie preferenziali e tamponi gratis per gli studenti. Le conseguenze di una disorganizzazione imbarazzante, quali lunghe code, ritardi e costi moltiplicati in caso di diverse positività, ricadono interamente sulle famiglie. Ricordiamo, inoltre, che il comune di Gaeta è capofila del distretto sanitario e può attingere da lì le risorse economiche, senza dimenticare il bilancio comunale, troppo spesso vittima di uscite di poco valore per la comunità cittadina”.
E conclude: “Il silenzio e il ritardo del comune di Gaeta non è più tollerabile. Se dovesse essere necessario siamo pronti a scendere in piazza per sensibilizzare la cittadinanza attraverso una collegiale raccolta firme e del volantinaggio. Studenti e famiglie di Gaeta meritano rispetto e ascolto da parte delle istituzioni”.