Gaeta / Elezioni2022, Lab32 del candidato Cristian Leccese parte con “Gaeta Smart”

Attualità Gaeta Politica

GAETA – Digitalizzazione, innovazione e informatizzazione: Saranno queste le tematiche principali di “Gaeta Smart”, il primo degli undici tavoli previsti dal LAB32, il Laboratorio Programmatico ideato per la stesura e la redazione del programma elettorale 2022-2032 dalla coalizione “Avantitutta, per FARE Gaeta ancora più GRANDE”, a sostegno del candidato sindaco Cristian Leccese. Si parte lunedì 7 febbraio, alle ore 18.00; gli incontri si terranno in modalità telematica, tramite la piattaforma Google Meet.

“Puntiamo in maniera molto forte e strategica – ha commentato il candidato sindaco Cristian Leccese – su digitalizzazione e utilizzo delle nuove tecnologie, per trasformare radicalmente l’Amministrazione comunale gaetana, con l’obiettivo di farla diventare più moderna ed efficiente. L’idea è di rendere autonomi professionisti e cittadini, che direttamente da casa potranno, grazie ad internet, accedere e utilizzare tutti i servizi resi digitali: dall’edilizia all’anagrafe, dai tributi alla scuola. In questo modo, attraverso un e-government più agevole, più efficiente, più veloce e, soprattutto, più accessibile a tutti, avremo l’opportunità, di conseguenza, di dedicare maggiore attenzione a chi invece non potrà avvalersene. Non è un caso se abbiamo scelto di inaugurare i tavoli del LAB32 con “Gaeta Smart”, perché è proprio questo il nostro intento: rendere la Città all’altezza delle nuove sfide cui siamo chiamati dal Governo e dall’Europa e, soprattutto, migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Al fine di permettere un confronto più approfondito, i lavori del LAB32 sono stati suddivisi in undici tavoli tematici, individuati in base alle diverse aree di intervento, e si svolgeranno nel corso del mese di febbraio: dopo Gaeta Smart (lunedì 7, ore 18.00), sarà la volta di Giovani e Formazione (lunedì 14, ore 18.00); Turismo (lunedì 14, ore 19.15); Sviluppo Economico (giovedì 17, ore 18.00); Salute e Sociale (giovedì 17, ore 19.15); Mobilità sostenibile (lunedì 21, ore 18.00); Gaeta dei quartieri (lunedì 21, ore 19.15); Gaeta green (giovedì 24, ore 18.00); Gaeta della cultura (giovedì 24, ore 19.15); Decoro, recupero urbano e sicurezza (lunedì 28, ore 18.00); Rigenerazione e riqualificazione urbana (lunedì 28, ore 19.15).

“La condivisione di idee e il confronto – aggiunge Leccese – sono sempre stati fondamentali nella mia vita, ed è proprio questo il proposito del LAB32: uno spazio in cui chiunque possa contribuire attivamente al futuro della Città, dove poter dare vita ai progetti più ambiziosi per la nostra meravigliosa Gaeta. Credo, infatti, che i grandi successi nascano dai sogni, e sia necessario impegnarsi nella vita per realizzarli, attraverso il lavoro, il sacrificio e la perseveranza. Combattere per quello che abbiamo nel cuore è la più forte motivazione che ci spinge verso ogni traguardo, e io nel cuore ho una visione ben chiara: fare Gaeta ancora più grande”.