Terracina / Sorpreso a spacciare hashish e marijuana, arrestato 26enne dei Monti Lepini

Cronaca Terracina

TERRACINA – Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Terracina nei pressi di un bar del centro hanno controllato tre giovani appena scesi da una vettura. Durante il controllo dei documenti, l’atteggiamento nervoso dei tre giovani ha insospettito  i militari che, pertanto, hanno deciso di procedere alla perquisizione dei ragazzi e del veicolo, rinvenendo all’interno della vettura, lato passeggero, 48 grammi di hashish, un coltellino intriso di sostanza stupefacente e alcune bustine autosigillanti, che a seguito di immediati e speditivi accertamenti risultavano essere illecitamente custoditi da uno dei tre, un 26enne dei Monti Lepini.

Le ulteriori perquisizioni personali hanno consentito di rinvenire addosso ad uno dei giovani 5.60 grammi di hashish (poi scoperto essere stata appena acquistata dal detentore del panetto), e addosso al terzo 6 grammi di marjuana. La perquisizione veniva, altresì, estesa anche presso l’abitazione del giovane non del luogo con esito negativo.

Le indagini effettuate nell’immediatezza  hanno permesso di accertare che il 26enne, già noto alle forze dell’ordine, illecitamente deteneva hashish e aveva appena ceduto lo stupefacente al conducente del veicolo e per tale motivo è stato arrestato. Il giovane –  su disposizione della Procura di Latina  – è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nella giornata del 31 gennaio, il Tribunale di Latina ha convalidato l’arresto del prevenuto e ha applicato allo stesso misura cautelare personale.