Formia/ Amministratori invitati all’anteprima di “Pietro Mennea-La freccia del sud”

Eventi Formia
Tognazzi Barbareschi Rondino
Tognazzi, Rondino e Barbareschi

Il Comune di Formia è stato invitato all’anteprima di “Pietro Mennea – La freccia del sud”, la miniserie tv coprodotta da Rai Fiction e Casanova multimedia dedicata alla vita del compianto velocista originario di Barletta che a Formia costruì gran parte dei suoi straordinari successi.

Venerdì 20 marzo, a partire dalle ore 10, la delegazione di amministratori formiani capitanata dal Sindaco Sandro Bartolomeo entrerà nella sede Rai di viale Mazzini, a Roma, per prendere posto nella Sala degli Arazzi dove sarà proiettato il primo e secondo tempo del film. Seguirà la conferenza stampa di presentazione della fiction alla presenza del regista Ricky Tognazzi e del cast al completo.

Michele Riondino
Michele Riondino

Nella miniserie Pietro Mennea è interpretato da Michele Riondino, già protagonista della fiction Rai “Il giovane Montalbano”. Carlo Vittori, allenatore di Mennea ai tempi del record mondiale di Città del Messico, è invece interpretato da Luca Barbareschi che della fiction è anche coproduttore. Nel cast anche Elena Radonicich, Gian Marco Tognazzi, Lunetta Savino e molti altri. La sceneggiatura è di Simona Izzo, Fabrizio Bettelli e Ricky Tognazzi.

Il programma proseguirà alle ore 19.30 nel Salone d’Onore del Coni, con il cocktail di benvenuto e alle ore 20, in Largo Lauro de Bosis, con la proiezione conclusiva del film.

“Tante scene della miniserie – ricorda il Sindaco Bartolomeo – sono state girate l’estate scorsa tra i viali del Centro di Preparazione Olimpica ‘Bruno Zauli’ di Formia. Per la città si tratterà di una straordinaria occasione di promozione. Il nome di Formia sarà sugli schermi di milioni di italiani nel segno dello sport e di un campione che, partendo da umili origini, seppe con volontà e sudore scalare le vette del mondo. Un cittadino onorario di Formia che, nel ricordo dei suoi primati, continuerà a dare lustro alla città”.