Latina / Cocaina, hashish e armi nella depandance di una villetta, finisce in manette un 36enne

Cronaca Latina

LATINA – Un arresto e due denunce rappresentano il bilancio di due distinte operazioni delle Squadre Mobili di Latina e Roma nella lotta allo spaccio di droga e detenzione di armi. Un cittadino romeno di 36 anni è stato arrestato con la disponibilità di oltre due chili e mezzo di cocaina e quasi 17 chili di hashish, oltre a due pistole con matricola abrasa e relative munizioni. Il sequestro degli agenti del Vice questore Giuseppe Pontecorvo è avvenuto al termine di un controllo casuale all’esterno della farmacia di Borgo Santa Maria, alla periferia di Latina, dove l’uomo si aggirava con fare sospetto.

Il 36enne innanzitutto veniva trovato sprovvisto dei documenti e lo scooter privo di assicurazione. Lo stesso romeno per esibire la sua carta d’identità si offriva di accompagnare gli agenti presso una roulette che dichiarava essere, nel giardino di una villetta di Borgo Santa Maria, il suo domicilio. In effetti non era quello. La Polizia decideva di perquisire la depandance della villetta di cui il 36enne aveva le chiavi e i controlli che ne seguivano permettevano di sequestrare la droga e le armi.

La perquisizione è stata estesa anche all’interno dell’abitazione di un 57enne vigile del fuoco in servizio presso il comando di Anzio e spuntavano ulteriori 270 grammi di marijuana con la conseguente denuncia del pompiere. In via della Chiesuola, invece, un 40nne è stato anch’egli deferito alla Procura dopo essere stato trovato in possesso, al termine di una perquisizione domiciliare, di 100 grammi tra hashish e marjuana oltre a vario materiale che confermava l’esistenza di una precedente attività di spaccio.