Sud Pontino / “Fondo Rotativo per il Piccolo Credito”, strumento utile per le imprese del territorio

Attualità Economia Regione Lazio Sud Pontino Top News

SUD PONTINO  – “Dal 25 gennaio è possibile presentare le domande a valere sul Fondo Rotativo per il Piccolo Credito della Regione Lazio, uno strumento di accesso al credito importante ed utile per le imprese del territorio” –  afferma il Vice Presidente con delega ai servizi di Confcommercio Lazio Sud Ernesto Schiano.

“I nostri uffici –  prosegue il Vice Presidente –  sono pronti ad assistere associati e non ed offrire supporto a 360 gradi, dalla fase progettuale a quella di finalizzazione ed invio della domanda. L’obiettivo del Fondo è quello di fornire risposte rapide alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione. Le imprese, quindi, potranno presentare richieste di finanziamento a tasso zero per un importo compreso tra 10 mila e 50 mila euro per diverse esigenze quali ad esempio acquisto di macchinari, software, attrezzature etc.”.

“In un momento difficile come quello che stiamo affrontando –  conclude il Vice Presidente Schiano –  è importante cogliere al meglio gli strumenti di accesso al credito agevolato che la Regione Lazio mette a disposizione di Piccole e Medie Imprese (“PMI”) con fabbisogni limitati che non riescono ad accedere al credito bancario e noi, come Associazione di Categoria da sempre attenta alle esigenze delle imprese, siamo pronti a rispondere a quanti si rivolgeranno alla nostra struttura”.