Formia / Il consigliere comunale Di Nitto lascia l’opposizione “Formiamo il futuro”, si dichiara “indipendente”

Attualità Formia Politica Top News

FORMIA – “Il sottoscritto Francesco Di Nitto, consigliere comunale della lista di opposizione “Formiamo il Futuro”, dopo un’attenta valutazione e un approfondimento sull’azione della macchina amministrativa, ufficializza la sua indipendenza all’interno del consiglio comunale di Formia”. Inizia così una nota ufficiale a firma del consigliere comunale Di Nitto. 

“Ho maturato  la decisione di dichiararmi indipendente – scrive ancora, adducendo motivazione alla sua scelta – per svolgere in completa autonomia il mandato di consigliere comunale nel rispetto del ruolo e delle prerogative che hanno sempre contraddistinto la mia azione amministrativa nell’esclusivo interesse della collettività e del territorio che mi onoro di rappresentare, valutando e votando caso per caso i provvedimenti che l’amministrazione sottoporrà alla mia attenzione. E’ una decisione avvenuta dopo aver compreso la complessità dei meccanismi della macchina amministrativa che ha necessità di collaborazione e condivisione di intenti, con l’obiettivo di contribuire a far uscire Formia dall’impasse di questi anni”.

E poi arriva in conclusione una notizia non meno importante. “Inoltre – aggiunge Di Nitto –  ho ufficializzato la volontà di non proseguire nel ricorso presentato al Tar del Lazio – sezione di Latina – dal candidato sindaco Amato La Mura in merito allo scorso ballottaggio del 17 e 18 ottobre”.