Formia / Lavoratori del reparto dialisi “obbligati a recarsi a Ponza, costretti ad anticipare le spese”

Attualità Formia Isole pontine Ponza Top News Ventotene

FORMIA  – “La UIL FPL Latina riceve ripetute segnalazioni di disagio da parte dei lavoratori della Dialisi di Formia obbligati a recarsi presso il CAL di Ponza e costretti ad anticipare le spese (molto costose) per i mezzi di trasporto e la consumazione dei pasti”. Inizia così la denuncia a firma del segretario generale UIL FPL Latina, Giancarlo Ferrara, che completa sottolineando anche che si tratta di personale “sotto organico”.

E spiega: “Il rimborso delle relative spese avviene con eccessivo ritardo rispetto alle anticipazioni effettuate dal dipendente. Purtroppo, allo stato attuale e per quanto evidenziato, i dipendenti non possono più permettersi qualsiasi anticipazione di denaro per svolgere i compiti d’istituto, anche se urgenti e indifferibili”.

Pertanto, Ferrara chiede un incontro “per concordare una diversa organizzazione del lavoro, con una idonea remunerazione del lavoro svolto, in analogia al parametro e strumento utilizzato per il personale impegnato per la continuità assistenziale presso tutte le altre attività aziendali (isola di Ventotene, Drive-In, Vaccinazioni ecc.). Questo stato di fatto non può più essere tollerato”.

Ed aggiunge: “Pertanto con la presente si preannuncia che dal 1° luglio 2022 i dipendenti interessati saranno nell’impossibilità di poter anticipare le spese di viaggio e di vitto. Per evitare che questa incresciosa situazione abbia a diventare ancora più grave, si attende vostro cortese cenno di riscontro, con vostra tempestiva convocazione”.