Latina / Accusato di “rapina” ed “estorsione continuata”, finisce in manette un 29enne del luogo

Cronaca Latina

LATINA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, all’esito di articolata attività di indagine, su disposizione dei Sostituti Procuratore dott. Antonio Sgarrella e dott.ssa Martina Taglione, che dirigono l’indagine, coordinata dal Procuratore della Repubblica dott. Giuseppe De Falco, arrestato un 29enne di Latina, già noto alle forze dell’ordine e già detenuto presso la Casa Circondariale di Viterbo per altri reati, accusato dei reati di “rapina” ed “estorsione”.

Nello specifico le investigazioni hanno permesso di accertare che l’odierno arrestato avrebbe rapinato, armato di un coltello, un 20enne di Latina, strappandogli la catenina che portava al collo e colpendolo ripetutamente con diversi pugni al volto, minacciandolo di ulteriori ripercussioni nel caso in cui questi avesse riferito a qualcuno dei fatti.

Inoltre l’odierno arrestato è altresì accusato di una estorsione continuata nei confronti di altri due giovani locali che, sotto minaccia, anche di morte, oltre che a seguito di lesioni e percosse, si sono visti costretti a consegnare all’uomo oltre 600 euro ed uno stereo, a causa di un asserito debito con un avvocato, che lo avrebbe dovuto difendere a seguito di una ulteriore denuncia che lo stesso avrebbe ricevuto per reati simili.