Gaeta / Viabilità in via del Piano, l’appello del Partito Comunista e dell’assemblea “Difendi Gaeta”

Attualità Gaeta

GAETA – Si ritorna sulla questione viabilità in via del Piano a Gaeta. A riportare l’attenzione sull’argomento è la sezione “Mariano Mandolesi” del Partito Comunista locale e l’assemblea permanente locale “Difendi Gaeta” che sollevano l’argomento per evidenziare le criticità sul lato via Garibaldi per accedere liberamente su Piazza Mazzini.

Ne chiedono fondamentalmente la riapertura e spiegano: “vista la situazione che si è venuta a creare nell’area del parcheggio dell’ex stazione di Gaeta in seguito alla sua svendita a privati,  del quale in modo sorprendente il Sindaco diceva di non sapere niente, aggravatosi con l’attuale confisca per motivi cautelari, chiediamo intanto al Primo Cittadino in qualità di autorità locale competente di intervenire subito e riaprire per la sicurezza pubblica la corsia che fino a poco fa permetteva a chiunque di transitare dalla zona di via del Piano ed immettersi transitando sul lato di via Garibaldi per accedere liberamente su Piazza Mazzini”.

La situazione, infatti, ha comportato conseguenze negative sulle attività commerciali locali,Rifondazione e l’Assemblea lo spiegano così: “tutto ciò  sta causando un enorme danno alle attività commerciali locali con conseguenti rischi occupazionali, ha reso meno raggiungibili plessi abitativi di più quartieri e arrecato un danno morale a tutta la cittadinanza ulteriormente umiliata da semplici transenne occludenti ogni passaggio che sembrano più una ripicca contro di essa da parte dell’attuale proprietà. Chiediamo fermamente che quell’ampio spazio ritorni invece a svolgere le sue storiche funzioni per tutti gli abitanti di Gaeta”.

L’auspicio è che presto venga posto rimedio all’attuale situazione, altrimenti la  sezione “Mariano Mandolesi” del Partito Comunista locale e l’assemblea permanente locale “Difendi Gaeta” annunciano di trovare