Formia / “Il potere della resilienza: talento e mindset di successo nel percorso post covid”, webinar

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Sabato 22 gennaio, dalle ore 18.00, sarà presentato in modalità webinar il nuovo percorso formativo organizzato dall’Associazione Culturale 4.0, presieduta dal Presidente Giuseppe Rinaldi, in collaborazione con il team Brain2Gain del reparto Coaching di International Military Sports Academy (IMSA): Il potere della resilienza: talento e mindset di successo nel percorso post covid.

L’Associazione 4.0, sempre attenta al percorso di crescita ed inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e nel contesto delle pubbliche amministrazioni intende dare un taglio nuovo alle attività del 2022, puntando in particolare sugli strumenti più adatti al processo di riattivazione e raggiungimento degli obiettivi.

Il mondo del lavoro ed i semplici rapporti sociali hanno subito un forte scossone dall’inizio della pandemia. Molti sono i contesti in cui i giovani vivono una fase di blocco. Da dove ripartire, con quali strategie, quale approccio, sono solo alcuni dei temi che andranno trattati da professionisti del settore che ringrazio vivamente – così Giuseppe Rinaldi, Presidente di 4.0, esperto di dinamiche aziendali e gestione del personale di importanti aziende multinazionali il quale auspica che – il percorso formativo sia anche un modo per avvicinare quelle persone che stanno faticando a ricominciare. Sfruttare e non subire le potenzialità del nuovo scenario mondiale, trasformare la potenziale sofferenza in opportunità promuovendo l’istituzione di gruppi di lavoro in cui poter esprimere il proprio talento e condividere idee e progetti per la crescita personale e del territorio.

Il corso, della durata di 30 ore tra febbraio e giugno 2022, sarà gratuito e sviluppato in lezioni in modalità “a distanza” su piattaforma zoom ed in presenza presso sedi operative dell’Associazione 4.0 presenti nel territorio del sud pontino, che garantiscano l’osservanza delle misure sanitarie anti covid-19. Al webinar di presentazione si accede tramite link dedicato su piattaforma zoom da richiedere all’indirizzo mail: quattropuntozeroass@gmail.com, o contattando la segreteria dell’Associazione tramite i canali social network.